A volte vi capita mai di essere in fila al supermercato oppure dal vostro panificio di fiducia mentre aspettate, magari sbuffando un po’ perché c’è tanta gente, il vostro turno?

Sicuramente è capitato a molti di voi, ma sappiate che c’è una soluzione più comoda di ordinarvi il pane su Internet o comprare quello in cassetta. Se proprio c’è da mettere mano al portafoglio allora lasciate che vi presentiamo la macchina per il pane Kenwood BM250! Vediamo dunque assieme quali sono le sue caratteristiche principali e perché potrebbe esservi d’aiuto.

Kenwood BM250
  • Macchina per il pane in metallo di colore bianco
  • 480 W; 12 programmi; 500, 750 e 1000 gr. max.
  • 3 livelli cottura e 1 ora mantenimento caldo
  • Partenza ritardata 15 ore; preparazione rapida; memoria 8 minuti

La macchina per il pane Kenwood BM250 in poche parole

Appena si tira fuori dalla sua confezione, e si comincia a maneggiare, la macchina per il pane Kenwood BM250 possiamo notare immediatamente come si tratti di un prodotto dal design piuttosto standard (oltre che un po’ “datato”) e dalle dimensioni snelle al contrario del suo peso. Ma cerchiamo di snocciolare tutte queste informazioni andando avanti con calma.

Dunque, la macchina per il pane Kenwood BM250 è avvolta in un colore bianco e misura ben 24,99 x 34,49 x 30,99 centimetri distribuiti su un peso di quasi 6 chili e mezzo, un peso non proprio da poco insomma, ma è comunque in grado di sprigionare una più che buona potenza di 480 watt ed un voltaggio nella media (230 volt).

La macchina per il pane Kenwood BM250 è poi in grado di sfornare delle pagnotte di peso variabile che partono dal mezzo chilo, passando per i 750 grammi fino ad arrivare al chilo puro per accompagnare i pasti a tavola con la vostra famiglia oppure i vostri amici.

Tali pagnotte, però, possono anche essere opportunamente dorate. Kenwood BM250 vi garantisce dunque una doratura chiara, media e scura. Del resto, anche l’occhio vuole la sua giusta parte quando si siede a tavola.

Ma, a parte queste utilissime informazioni, che cosa è in grado di fare la macchina per il pane Kenwood BM250? È presto detto! Prima di tutto, questo prodotto, ha un pratico pulsante menu che accoglie tutti e 12 i programmi per la cottura del pane, ma anche degli impasti per pizze, torte e simili.

Bisogna dunque decidere cosa preparare basandosi su questi 12 programmi, regolare la doratura e la dimensione, dosare attentamente gli ingredienti, con gli “strumenti” già inclusi nella sua confezione, versarli all’interno della macchina per il pane Kenwood BM250 ed avviare la cottura. Cottura che, potrete sempre tenere d’occhio sia grazie al piccolo display LCD che all’oblò posto sopra la maniglia di apertura.

Kenwood BM250
  • Macchina per il pane in metallo di colore bianco
  • 480 W; 12 programmi; 500, 750 e 1000 gr. max.
  • 3 livelli cottura e 1 ora mantenimento caldo
  • Partenza ritardata 15 ore; preparazione rapida; memoria 8 minuti

Ma facciamo finta per un momento di avere qualche piccolo “problema di tempo”, come ci può venire in nostro aiuto la macchina per il pane Kenwood BM250? Prima di tutto, nei casi di fretta più impellente, vi basterà attivare la funzione “preparazione rapida” che vi consentirà di passare dall’impasto ad una cottura media in neanche un’ora (per la precisione 58 minuti).

Inoltre, se volete trovare del pane caldo al vostro risveglio, allora vi basterà impostare la partenza ritardata della macchina per il pane Kenwood BM250 fino a 15 ore! Volete dormire un pochino di più? Non preoccupatevi perché il pane rimarrà caldo e fragrante grazie all’apposita funzione che si attiva in automatico alla fine della cottura e rimarrà tale per ben 1 ora.

Un gran bel punto che va a favore della macchina per il pane Kenwood BM250 è di sicuro la presenza del meccanismo di spegnimento automatico a fine cottura. Una vera e propria chicca che si rivelerà particolarmente utile anche per gli utenti un pochino più “distratti”.

Una volta detto questo, potrete avere tutta la sicurezza e la bontà del pane fresco tutti i giorni sulla tavola di casa con questa piccola di casa Kenwood. Ovviamente, per un suo utilizzo il più corretto possibile, ricordatevi sempre di leggere le istruzioni prima di cominciare a sfornare.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Colore di base, ma comunque molto interessante

  • È presente anche la funzione di spegnimento automatico

  • Pochi programmi, ma buoni

  • Facile da aprire ed anche da pulire

SVANTAGGI

  • Design poco intuitivo

  • Si tratta comunque di un prodotto piuttosto pesante

  • La confezione è piuttosto scarno e non include un ricettario

  • Va bene la questione “pochi programmi, ma buoni”, basta solo non eccedere nella semplicità

Kenwood BM250
  • Macchina per il pane in metallo di colore bianco
  • 480 W; 12 programmi; 500, 750 e 1000 gr. max.
  • 3 livelli cottura e 1 ora mantenimento caldo
  • Partenza ritardata 15 ore; preparazione rapida; memoria 8 minuti

In conclusione

La macchina per il pane Kenwood BM250 è dunque un prodotto la cui forza sta nella sua semplicità intrinseca. I tasti disposti sulla superficie sono pochi, al pari dei programmi, e molto intuitivi. Un paio di tocchi, un giro di display ed il gioco è fatto!

La macchina per il pane Kenwood BM250 non vi viene però venduta da sola! All’interno della sua confezione trovate infatti un pratico manuale con tutte le istruzioni, il prodotto ovviamente, un misurino per dosare gli ingredienti ed anche un piccolo cucchiaio per regolare ed anche mischiare.