Che cosa sarebbe un bel pranzo senza del pane da dividere con i commensali? Probabilmente non sarebbe degno di essere consumato, ma da oggi potete stare tranquilli che avrete sempre tutto il pane che vorrete.

Come? Ma con l’ausilio della macchina Kenwood BM350 naturalmente! Vediamo dunque assieme di che cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche principali.

Kenwood BM350
  • Macchina per il pane in acciaio spazzolato
  • Cottura ventilata, potenza 645 W
  • 14 programmi preimpostati, 3 capacità max. di produzione: 500 g, 750 g, 1 kg; 3 livelli di cottura
  • 1 ora mantenimento in caldo; partenza ritardata 12 ore; Preparazione rapida

La Kenwood BM350 in poche parole

Quando tiriamo fuori dalla sua confezione la macchina per il pane Kenwood BM350, la prima cosa che ci può venire in mente appena lo vediamo e lo maneggiamo è sicuramente semplicità e comodità. Questa sensazione deriva dalle dimensioni ridotte e da altre sue caratteristiche che tra poco vedremo assieme, procediamo dunque!

La macchina per il pane Kenwood BM350 è correlata di un design piuttosto semplice, ma moderno allo stesso tempo con un body in acciaio ed una superficie bianca dove trovano posto il display in LCD, un oblò e naturalmente i tasti di comando.

La sua realizzazione in acciaio spazzolato ha comunque il suo effetto sulle sue dimensioni ridotte e portatili, oltre che piuttosto spigolose e geometriche. La macchina per il pane Kenwood BM350 misura infatti 28 x 39 x 31,5 centimetri distribuiti su un peso di quasi 8 chili! Un po’ fuori norma rispetto alla media degli altri prodotti simili, ma andiamo avanti.

La Kenwood BM350 poggia comunque su 4 piedini antiscivolo che garantiscono stabilità alla macchina per il pane ed è in grado di sprigionare una grande potenza elettrica di ben 645 watt che si accompagna ad un voltaggio di 230 volt.

Grazie alla sua cottura ventilata e, soprattutto, alla sua capacità di poco più di 1 litro (per la precisione 1,2 litri), la macchina per il pane Kenwood BM350 è in grado di sfornare tutte quelle leccornie che vedete sempre nei cesti e sul bancone del vostro panificio di fiducia.

Kenwood BM350
  • Macchina per il pane in acciaio spazzolato
  • Cottura ventilata, potenza 645 W
  • 14 programmi preimpostati, 3 capacità max. di produzione: 500 g, 750 g, 1 kg; 3 livelli di cottura
  • 1 ora mantenimento in caldo; partenza ritardata 12 ore; Preparazione rapida

La Kenwood BM350 vi consentirà dunque di preparare dei prodotti di peso variabile dal mezzo chilo, ai 750 grammi fino al chilo vero e proprio per soddisfare anche la tavolata più numerosa. Oltre a questo, anche l’occhio verrà soddisfatto, poiché potrete anche impostare 3 livelli di cottura come leggera, media e più scura.

Al pari di molti altri prodotti simili, anche la macchina per il pane Kenwood BM350 ha la partenza ritardata di 12 ore, in questa maniera potrete impostarla alla sera ed al mattino “raccoglierne i frutti”, ed una mantenimento in caldo di 1 ora.

Rimanendo sempre all’interno della questione relativa alle tempistiche, la Kenwood BM350 ha una funzione di preparazione rapida che vi permetterà di passare direttamente dall’impasto alla cottura del cibo in poco meno di 1 ora (per la precisione 58 minuti). Oltre a questo vi è anche un apposito dispositivo appositamente pensato per “proteggere” dall’interruzione della corrente mantenendo in memoria il programma impostato fino a ben 8 minuti. Mica male, vero?

La macchina per il pane Kenwood BM350 ha poi in serbo per voi ben 14 programmi preimpostati che vi consentirà di preparare l’impasto e poi cuocere diversi piatti. Infatti, grazie alla Kenwood BM350, possiamo avere in casa il pane (sia bianco che integrale), l’impasto per la pizza, la focaccia e la torta senza però dimenticarsi delle ricette senza glutine e della marmellata.

Del resto, che cosa c’è di più buono di un po’ di marmellata spalmata sul pane, e magari con un po’ di burro, per fare colazione oppure merenda?

Tra le altre funzioni, che vengono “tenute d’occhio” dall’indicatore di stato, ci sono anche il preriscaldamento, l’impasto, la lievitazione, il solo forno ed anche il riscaldamento.

In conclusione, la macchina per il pane Kenwood BM350 vi consentirà di controllare l’andamento della lievitazione e della cottura anche grazie al pratico schermo in LCD ed al piccolo oblò per avere sempre tutto a vista.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Semplice da utilizzare e da pulire

  • Piccolo e stabile

  • Confezione completa

  • Presenza di un piccolo fornello laterale per sughi, contorni e wok

SVANTAGGI

  • Il display è un po’ piccolo

  • Piuttosto pesante

  • Design non particolarmente innovativo

Kenwood BM350
  • Macchina per il pane in acciaio spazzolato
  • Cottura ventilata, potenza 645 W
  • 14 programmi preimpostati, 3 capacità max. di produzione: 500 g, 750 g, 1 kg; 3 livelli di cottura
  • 1 ora mantenimento in caldo; partenza ritardata 12 ore; Preparazione rapida

La macchina per il pane Kenwood BM350 è inoltre davvero facile da utilizzare perché vi basterà sfogliare il ricettario incluso nella confezione, dosare gli ingredienti, versarli al suo interno e lasciare che la macchina lavori al posto vostro.

Inoltre è anche davvero facile e pratica da pulire grazie al suo coperchio facilmente rimovibile dopo ogni suo utilizzo.

In conclusione

La macchina per il pane Kenwood BM350 è dunque venduta assieme ad una confezione contenente tutti gli accessori utili per cominciare a rivoluzionare il proprio modo di arricchire il pane ed il companatico.

Al suo interno, oltre alla Kenwood BM350 ed al già citato ricettario, troviamo infatti anche il manuale con le istruzioni, il cucchiaio ed il misurino per dosare gli ingredienti.

Infine, su Amazon, potrete fare vostra la macchina per il pane Kenwood BM350 a 170 €, ma con le offerte il prezzo può scendere fino a quasi 139 €. Un gran bel risparmio, non trovate anche voi?