Che cosa non può assolutamente mancare in una cucina moderna? Ma di sicuro un buon elettrodomestico che vi possa rendere la vita ancora più comoda e, soprattutto, tecnologica.

Il problema che ci si può porre a questo punto è “quale modello è meglio scegliere se si vuole spendere il giusto?” Ottima domanda alla quale vi rispondiamo con la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90! Vediamo dunque assieme come funziona e quali sono i suoi punti di forza.

Macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90
  • Corpo in plastica ABS
  • Contenitore antiaderente
  • Mano di opera di alta qualità
  • Timer digitale programmabile

La macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 in poche parole

Non appena tiriamo fuori la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90, ci possiamo subito rendere conto di come siamo di fronte ad un prodotto dalle linee lisce e morbide, un design moderno e snello. Il tutto è poi avvolto in una elegante colorazione nera che dà a questo prodotto di casa Philips anche un aspetto davvero piacevole allo sguardo. Ma cerchiamo di andare avanti con un po’ di ordine.

Prima di tutto la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 misura 35,5 x 30,5 x 39 centimetri distribuiti su un peso di circa 6 chili, non sarà dunque proprio leggera, ma vi consentirà comunque di posizionarla su uno scaffale o su una mensola della cucina senza che vi sia un eccessivo ingombro.

Completamente rivestita con un corpo in plastica ABS di alta qualità, la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 ha un piccolo oblò posto sulla sua cima per tenere sempre sotto controllo la cottura dei cibi mentre, in basso sulla parte anteriore, trova posto un pratico display LCD con segnate le modalità di cottura e tutte le varie opzioni inerenti a queste operazioni. Ovviamente non manca il tasto di accensione, spegnimento o anche pausa.

Sembrerà dunque un prodotto piccolo, ma sappiate che la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 è in grado di generare una impressionante potenza elettrica di ben 1000 watt (tenete conto che molti altri prodotti simili oscillano tra i 600 ed i 900 watt).

Grazie al suo motore potrete dunque scegliere tra ben 14 programmi pre impostati che vi consentiranno di selezionare, oltre alla ricetta in sé e per sé, anche il peso ed i livelli di doratura perché, come è ben risaputo, anche l’occhio vuole la sua giusta parte quando si tratta di sedersi a tavola. Non trovate anche voi?

Macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90
  • Corpo in plastica ABS
  • Contenitore antiaderente
  • Mano di opera di alta qualità
  • Timer digitale programmabile

A tal proposito va però ricordata anche un’altra cosa. Al contrario di molti altri elettrodomestici simili, sia di casa Philips che appartengano anche ad altri brand più o meno famosi, la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 consente di scegliere solo tra 2 grammature di pane e non 3 come al solito.

Questa opzione, più consigliabile per la famiglia numerosa, vi potrà dunque far preparare delle pagnotte da 750 grammi e da 1 chilo senza il “canonico” mezzo chilo. Per quanto riguarda la doratura, invece, si rimane sul classico delle altre macchine per il pane potendo scegliere tra chiara, media e scura.

Farine, focacce, impasti e naturalmente pagnotte (anche integrali o senza glutine dato che questa macchina è stata pensata anche per chi ha delle intolleranze alimentari) verranno dunque preparate all’interno del suo contenitore antiaderente e cotte sulla teglia realizzata in lega di alluminio. Quando la vostra pagnotta sarà pronta non dovrete fare altro che estrarla tramite l’impugnatura antiscivolo.

Durante tutto il tempo di lavorazione, la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 è anche estremamente silenziosa e sicura. Infatti è dotata di un fantastico sistema anti surriscaldamento per prevenire eventuali malfunzionamenti.

A proposito di tempo, potete comandare e programmare tranquillamente la macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 con l’apposito timer digitale. Oltre a questo non dobbiamo assolutamente dimenticarci che potete anche programmare un avvio ritardato fino a 13 ore e che il pane rimarrà in caldo per ben 1 ora.

Potete dunque, ad esempio, impostare la cottura prima di andare a letto e, se la mattina seguente volete dormire ancora un po’ di più, potete stare tranquilli che troverete la vostra pagnotta bella calda ad attendervi.

VANTAGGI

  • Buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Design interessante

  • Silenzioso e facile da utilizzare

  • Ben programmabile e funzionale alle esigenze di tutti i giorni

SVANTAGGI

  • Le istruzioni sono in inglese, ma almeno sono chiare

  • Non si può selezionare il mezzo chilo

Macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90
  • Corpo in plastica ABS
  • Contenitore antiaderente
  • Mano di opera di alta qualità
  • Timer digitale programmabile

In conclusione

La macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90 si rivela essere dunque il prodotto ideale per chi vuole cominciare a rivoluzionare il proprio modo di cucinare al giusto prezzo. Su Amazon, infatti, la potete trovare per circa 123 €!

Un prezzo tutto sommato onesto che vi consentirà di avere un buon prodotto che può diventare anche un superbo regalo per i compleanni o le occasioni speciali. Nella confezione, oltre alla macchina per il pane Philips Viva Collection HD9046/90, sono incluse anche le istruzioni (in inglese però).