Quali sono i primi elementi che vi vengono in mente quando pensate alle strade di Parigi? Magari i lunghi boulevard alberati mentre nell’aria si sparge una melodia di fisarmonica. Tutto perfetto, da cartolina praticamente, ma volete mettere con un paio di belle baguette sotto mano?

Questo vi farà immergere ancora di più nell’atmosfera francese e, pensate, che potrete ricrearla anche a voi comodamente a casa. Come? Ma con il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 naturalmente! Vediamo dunque assieme quali sono i suoi maggiori punti di forza.

Moulinex Home Bread Baguette OW6101
  • Potenza: 1650 W
  • Capacità fino a 1500 g
  • 16 programmi preimpostati
  • Tre livelli di doratura

Il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 in poche parole

Quando estraiamo dalla sua scatola il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 ci rendiamo subito conto di come si tratti di un prodotto dal design davvero moderno e snello. Avvolto in una elegante colorazione bianca, il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 è leggermente più “allungato” rispetto ai suoi modelli simili proprio perché è stato progettato per fornirvi l’iconico pane francese tutti i giorni, ma andiamo avanti con ordine poiché ci sono molte cose da dire!

Innanzitutto, parlando di misure, il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 misura ben 48,8 x 30,6 x 38 centimetri distribuiti su un peso di pochi chili. Capace di sprigionare una potenza di 1650 watt, per non dimenticarci dei 230 volt, assieme ad una capacità di un chilo e mezzo ed un volume di un litro e mezzo.

In questa maniera si possono ottenere fino a ben un chilo e mezzo di pane fresco e croccante da portare sulla tavola ogni giorno grazie al contenitore antiaderente e amovibile che vi permetterà di mescolare l’impasto nelle due direzioni diverse grazie alle pale e tenere d’occhio il tutto direttamente dall’oblò. Tradotto in soldoni, anzi in pagnotte, in soli due cicli avrete fino a ben otto baguette francesi!

Grazie ai suoi 16 programmi disponibili potrete avere tutta una vasta gamma di delizie che andranno ad imbandire il vostro tavolo. Potrete infatti avere, oltre al pane, anche l’impasto per la pizza, le torte, la marmellata ed anche la pasta. Ovviamente sono compresi anche cibi senza glutine!

Preparatevi poi a fare panini e “scarpetta” con baguette, baguette dolce, cottura baguette, pane semplice, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane rapido, pane senza glutine, pane senza sale, pane omega 3 ed anche filoncini.

Moulinex Home Bread Baguette OW6101
  • Potenza: 1650 W
  • Capacità fino a 1500 g
  • 16 programmi preimpostati
  • Tre livelli di doratura

Per fare tutto questo vi basterà dare una letta al ricettario, inserire tutti gli ingredienti dosandoli ed aiutarvi con il display in LCD per dare il via alle danze. È davvero facile e divertente, non pensate anche voi?

Inoltre, tutti questi alimenti, hanno ben tre impostazioni di peso e tre livelli di doratura. Per quanto riguarda il peso si va, infatti, dai 750 grammi passando per un chilo fino arrivare ad un chilo e mezzo. Per quanto riguarda la doratura, invece, si va da quella più chiara, a quella media ed a quella più scura. Del resto anche l’occhio vuole la sua parte, no?

Con il suo mantenimento in caldo per un’ora, il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 vi permetterà di scordare per sempre i piatti freddi. Quello che dovete ricordare, però, è che il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 è dotato di un timer, ma non di uno spegnimento automatico. Quindi cercate sempre di spegnere il dispositivo dopo il suo uso, lasciatelo raffreddare e poi rimettetelo sullo scaffale della cucina grazie alle sue dimensioni ed al peso contenuti.

Per quanto riguarda la sua pulizia, invece, il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 ha un contenitore antiaderente e facilmente amovibile che vi consentirà di lavarlo comodamente a parte.

VANTAGGI

  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

  • Design gradevole con delle forme e delle dimensioni molto contenute

  • Ben 16 programmi tra cui scegliere

  • Confezione completa con tanto di ricettario, ripiano, lama e pennello

  • Facile da pulire e da riporre

SVANTAGGI

  • Design classico e non particolarmente innovativo

  • Display non a colori

Moulinex Home Bread Baguette OW6101
  • Potenza: 1650 W
  • Capacità fino a 1500 g
  • 16 programmi preimpostati
  • Tre livelli di doratura

In conclusione

La confezione del Moulinex Home Bread Baguette OW6101 è però dotata di tutto quello che vi potrà servire per cominciare subito a rivoluzionare i vostri pasti a casa, sia per la vostra famiglia che per i vari invitati.

All’interno della sua confezione potrete infatti trovare gli accessori per fare le baguette francesi, l’apposito supporto su due piani, una lama per il taglio ed un pennello per la sua doratura. Ma tutto questo potrà servire a poco se non si avrà per le mani un pratico ricettario.

Bene, non dovete preoccuparvi perché troverete anche questo nella confezione del Moulinex Home Bread Baguette OW6101! Facile, intuitivo e con tante figure, vi aiuterà a realizzare qualunque cosa vogliate con questa macchina fantastica.

Concludendo con la “fastidiosa” questione del prezzo, sappiate che il Moulinex Home Bread Baguette OW6101 ha un costo davvero accessibile per la maggior parte delle tasche. Su Amazon lo trovate infatti a circa 178 €, ma con le giuste offerte di Amazon questo potrebbe scendere fino a quasi 120 €. Mica male, no?