A volte la voglia di pane, pizza ed impasti vari che siano sani e gustosi ci può “assalire senza pietà” e noi magari non siamo pronti a farvi fronte.

Come fare dunque a questo punto per avere la nostra pagnotta quotidiana? Si potrebbe andarla a comprare oppure acquistare direttamente la Panasonic SD-2500WXE! Vediamo un po’ assieme il suo funzionamento e quali sono le sue caratteristiche principali.

Panasonic SD-2500WXE
  • Programma 100% Gluten Free
  • 10 modalità per preparare pane e impasti con ampia gamma di farine e cereali
  • Programma per marmellate e composte
  • Selezione della dimensione del pane (M, L, XL) e livello di doratura (chiara, media, scura)

La Panasonic SD-2500WXE in poche parole

La prima cosa che ci viene in mente appena tiriamo fuori dalla sua confezione la Panasonic SD-2500WXE è sicuramente “bianco” poiché la sua colorazione è in total white liscia e senza spigoli, ma poi ci si rende immediatamente conto come si tratti di un prodotto dalle dimensioni e dal peso piuttosto “importanti”, ma andiamo avanti con ordine.

La macchina per il pane Panasonic SD-2500WXE misura infatti 33 x 28 x 37 centimetri distribuiti su un peso di circa 6 chili e mezzo e con una impressionante potenza di ben 550 watt ed un voltaggio di 240 volt.

Avvolta nel suo elegante design bianco, la Panasonic SD-2500WXE ci comunica inoltre un’idea di modernità e affidabilità che rimane tale e perpetua per tutti i tipi di cibi che questa macchina è in grado di preparare.

A tal proposito è quantomai opportuno ricordare che la macchina per il pane Panasonic SD-2500WXE vi consentirà di regolare la dimensione delle pagnotte (si va da quelle più piccole fino ad arrivare a quelle da mezzo chilo e da chilo) assieme alla loro doratura (chiara, media e scura). Del resto anche l’occhio vuole giustamente la sua parte, non trovate anche voi?

Per regolare queste impostazioni vi basta semplicemente premere i tasti con il simbolo posti sulla sua superficie che accoglie anche le opzioni di cottura, il tasto di avviamento, il menu e naturalmente il display in LCD.

Ma quali sono le specialità che si possono preparare grazie all’enorme ausilio offerto dalla Panasonic SD-2500WXE? È presto detto! Innanzitutto si possono ovviamente preparare pagnotte per voi e per la tavola, sandwich, brioches, ma anche impasti per pizza, focacce e farine varie senza inoltre dimenticare il programma per delle ricette 100 % gluten free e le specialità con farine di farro o integrali.

Panasonic SD-2500WXE
  • Programma 100% Gluten Free
  • 10 modalità per preparare pane e impasti con ampia gamma di farine e cereali
  • Programma per marmellate e composte
  • Selezione della dimensione del pane (M, L, XL) e livello di doratura (chiara, media, scura)

La Panasonic SD-2500WXE ha poi in serbo per voi ben 10 modalità per preparare il famoso “pane quotidiano” con una grandissima gamma di farine e cereali per variare il gusto ad ogni uso.

Una menzione a parte la merita invece il programma apposito per cucinare le dolcissime marmellate e composte. Del resto che cosa c’è di meglio da spalmare su una fetta di pane, magari con un po’ di burro, per fare colazione oppure merenda?

Ad ogni modo va ricordato come, all’interno della confezione della Panasonic SD-2500WXE, vi sia un manuale con le istruzioni e ben 8 ricette per le marmellate e 6 per le composte. Un modo pratico e sempre a portata di meno per coccolarvi con un po’ di leggerezza e di dolcezza!

Ma come funziona esattamente la Panasonic SD-2500WXE? Vi basterà semplicemente scegliere la ricetta che vi ingolosisce di più, dosare gli ingredienti, metterli nel cestello di cottura in materiale antiaderente e lasciare che sia questa a fare tutto il lavoro al posto vostro.

Sia il suo cestello di cottura che la lama impastatrice, la Panasonic SD-2500WXE è facile da pulire e davvero resistente sia agli usi più intensi che ai vari graffi che possono sempre verificarsi in una maniera o nell’altra.

Prima di giungere alla conclusione occorre però fare una ulteriore precisazione. La Panasonic SD-2500WXE è anche un prodotto davero silenzioso oltre che ben funzionante e performante. Infatti, la sua soglia di rumorosità, non supera i 60 decibel e vi consentirà di avere sempre del pane fresco sulla tavola senza dover per forza dover andare in un’altra stanza!

VANTAGGI

  • Tutto sommato vi è un buon rapporto tra qualità e prezzo

  • Ottimo design liscio ed avvolto in una elegante colorazione total white

  • Si tratta di una macchina silenziosa grazie ai suoi 60 decibel di rumore massimi

  • Molto facile da utilizzare, ma ancora di più da pulire

SVANTAGGI

  • I programmi a disposizione sono un po’ pochi

  • Si tratta di un prodotto piuttosto pesante e ingombrante

  • Manca un apposito oblò per tenere d’occhio la cottura degli alimenti

  • Il display in LCD non è molto grande

Panasonic SD-2500WXE
  • Programma 100% Gluten Free
  • 10 modalità per preparare pane e impasti con ampia gamma di farine e cereali
  • Programma per marmellate e composte
  • Selezione della dimensione del pane (M, L, XL) e livello di doratura (chiara, media, scura)

In conclusione

La confezione della Panasonic SD-2500WXE, al contrario di molti altri prodotti simili che ci sono sul mercato, è stranamente “stringata” ed essenziale dato che si fa praticamente affidamento sul suo funzionamento.

Al suo interno troverete infatti il già citato manuale di istruzioni con le ricette incluse ed anche un pratico misurino da 310 millilitri per dosare gli appositi ingredienti che darete letteralmente in pasto alla Panasonic SD-2500WXE.

Ma quanto pesa sul portafoglio dei consumatori una macchina per il pane come la Panasonic SD-2500WXE? Su Amazon la potete infatti trovare a circa 119 €, un prezzo non così eccessivo dopo tutto non credete anche voi?