Vi piacciono tutte quelle leccornie che vedete sempre nel panificio della vostra città? Vi piacerebbe poterle rifare anche voi, ma non avete il tempo e non volete pulire tutto? Avete anche una certa preferenza per gli alimenti senza glutine oppure realizzati con diverse farine integrali e non?

Se la risposta a queste, e molte altre, domande è sì allora quello che dovete fare è semplicemente andare su Amazon e procurarvi l’Imetec Zero-Glu! Vediamo dunque assieme il perché e quali sono i suoi maggiori punti di forza.

Imetec Zero-Glu
  • Per fare in casa pane e dolci senza glutine
  • 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
  • 3 diverse forme: panini e ciabatte adatti per un pane senza glutine leggero e croccante più il...
  • Fa tutto da sola: impasta, lievita e cuoce

L’Imetec Zero-Glu in poche parole

Appena si tira fuori l’Imetec Zero-Glu dalla sua confezione, ma soprattutto quando lo si comincia a maneggiare, ci si rende immediatamente conto di come questo sia un prodotto dal peso davvero “importante” nonostante le dimensioni rispecchino la media di macchine simili.

L’Imetec Zero-Glu misura infatti 32,8 x 48,3 x 38,4 centimetri solo che questi vengono distribuiti su poco più di 8 chili! Insomma, non si tratta proprio di un prodotto davvero leggero, ma comunque potrete riporlo comodamente in un angolo della cucina o su una mensola. Ma andiamo avanti con ordine.

Proseguendo l’Imetec Zero-Glu ha una potenza davvero fuori dal comune, stiamo parlando di ben 920 watt, accoppiata con un voltaggio nella media di soli 230 volt.

Il suo design è inoltre piuttosto alto con una elegante doppia colorazione in grigio argentato e bianco mentre, la zona relativa al display in LCD, vede alcune indicazioni scritte mentre i tasti ed i dettagli sono in arancione per risaltare ancora di più sulla plancia dei comandi.

Ma in che cosa si differisce esattamente l’Imetec Zero-Glu rispetto alla stragrande maggioranza di macchine per il pane che “affollano” il mercato attuale e le cucine moderne degli italiani?

Innanzitutto l’Imetec Zero-Glu, oltre a fare il pane, è dotato di ben 20 programmi per i diversi tipi di farine come quelle tradizionali, quelle dietetiche, quelle senza glutine, quelle integrali, quelle di farro, quelle di kamut, quelle di grano saraceno e così via. Ovviamente discorso a parte per i cibi con pasta madre oppure con poco lievito.

Imetec Zero-Glu
  • Per fare in casa pane e dolci senza glutine
  • 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
  • 3 diverse forme: panini e ciabatte adatti per un pane senza glutine leggero e croccante più il...
  • Fa tutto da sola: impasta, lievita e cuoce

Il pane poi può essere regolato in 3 diverse forme, si va dal pane in cassetta alle ciabatte o ai più classici panini, e non dimenticatevi che grazie all’Imetec Zero-Glu potrete anche fare l’impasto per la pizza! Un modo sano e gustoso per gustarsi uno dei piatti più tipici della cucina italiana, e non solo, in casa ed in maniera ancora più sana ed “artigianale”.

In sostanza, con il preziosissimo aiuto dell’Imetec Zero-Glu, potrete avere un piccolo panificio in casa, ma senza dovervi alzare prestissimo la mattina per cominciare a cuocere e prestare la massima attenzione ad ogni passaggio.

Vi basterà infatti prendere l’apposito ricettario, di cui tra poco parleremo un po’ meglio, scegliere la ricetta del giorno che vi ispira di più, dosare gli ingredienti, versarli nella macchina ed aspettare che l’Imetec Zero-Glu faccia tutto il resto dato che è in grado di impastare, lievitare e cuocere in completa autonomia.

Non riuscite poi a mangiare tutto sul momento o preferite aspettare ancora un po’ prima che tutti si siedano a tavola? Potete infatti impostare la partenza in differita, ma fate attenzione perché anche l’Imetec Zero-Glu non è dotato di sistema di spegnimento automatico!

Questo è un elemento comune a molte altre macchine, ma l’Imetec Zero-Glu ha una confezione davvero ricca di accessori. Infatti al suo interno troviamo un fantastico ricettario con 100 ricette per piatti dolci e salati (40 di questi sono senza glutine), un contenitore antiaderente per il pane in cassetta, 2 contenitori antiaderenti per le ciabatte ed altri 2 antiaderenti per i panini.

VANTAGGI

  • Rapporto tra qualità e prezzo sublime

  • Tantissimi programmi tra cui scegliere

  • Ricettario completo di ben 100 ricette con 40 senza glutine

  • Confezione più che completa di accessori

SVANTAGGI

  • Al momento non sono previsti sconti su Amazon

  • I programmi sono davvero tanti e, a volte, ci si potrebbe “perdere”

  • Molto più pesante rispetto ad altri prodotti simili

Imetec Zero-Glu
  • Per fare in casa pane e dolci senza glutine
  • 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
  • 3 diverse forme: panini e ciabatte adatti per un pane senza glutine leggero e croccante più il...
  • Fa tutto da sola: impasta, lievita e cuoce

In conclusione

L’Imetec Zero-Glu è dunque il prodotto di cui avete sempre avuto bisogno per scatenare tutta la vostra creatività ai fornelli con l’ausilio di una macchina sola, facilmente trasportabile, ideale per qualunque spazio della cucina e, soprattutto, che si pulisca facilmente.

Con il grandissimo ricettario potrete anche sfornare ricette senza glutine, integrali, più classiche ed una quantità di pane davvero da non sottovalutare.

La cosa più bella dell’Imetec Zero-Glu è forse la sua stessa confezione che, come già visto poche righe fa, è davvero completa e contiene tutto quello di cui avete bisogno per sfornare sia il pane che il companatico con una qualità eccelsa.

“At last, but not least”, come si suol dire oltre Manica, troviamo poi il prezzo dell’Imetec Zero-Glu. Su Amazon, pensate, lo potete trovare a poco meno di 185 €! A questa cifra dire che è regalato è un eufemismo.